Di solito ci sono molti elementi che prendo in considerazione quando cerco di trovare un grande film: chi è il regista, qual è la storia, quando è stata fatta, chi c'è, cose del genere. & quot; Forbidden Planet & quot; tuttavia non ha bisogno di nessuna di quelle cose fantasiose per attirare chiunque, è un fantastico poster degli anni '50 che è più che sufficiente per un punto vendita. Sembra solo così paradisiaco kitsch, ti promette cose che nessun film potrebbe mai offrire, ma apprezzi che ci provi. Il film stesso si è rivelato buono, ma niente di speciale. Ha i suoi momenti di divertimento campy e presenta una trama abbastanza intelligente, ma a parte questo può essere una specie di noia a volte. Molte scene sono troppo dannatamente lunghe. Sono bloccati su un pianeta lontano che è apparentemente la casa di un mostro inarrestabile e di un robot saggiamente incrinato, è davvero questo il momento di iniziare a concentrarsi su una sottotrama d'amore piuttosto poco interessante e un po 'mal interpretata? Questo non era nella brochure, ragazzi.Ha ancora la sua parte dei cliché fantascientifici che tutti conosciamo e amiamo (l'inferno, ha inventato la maggior parte di loro), ma sembrano poco usati rispetto ad altri film più pacchiani. & quot; Forbidden Planet & quot; ha un seguito di culto assolutamente vasto, ma personalmente non sono totalmente convinto. Questo film, con effetti speciali allo stato dell'arte (per il 1955), è uno dei migliori tra i primi film di fantascienza. Per prima cosa intendo tutto quello filmato prima & quot; 2001 & quot; di Kubrick. <br/> <br/> Il film è davvero spaventoso per i giovani, ma anche molto ispiratore, visto che almeno alcuni dei nostri eroi sopravvivono al loro incontro con un vasto e antico potere. La battaglia con il mostro (animata da uno dei grandi animatori Disney) e la visita al sottosuolo di Krell sono due scene che vivranno sempre nella mia memoria. <br/> <br/> Il libro di Stanislaw Lem & quot; Invincible & quot; mi ha ricordato la battaglia. Lem ha visto questo film? <br/> <br/> Penso anche che questo film abbia avuto un'influenza significativa su Star Trek. Nota i 3 personaggi principali dell'equipaggio della nave terrestre. Sono molto simili (anche se non identici) ai tre personaggi principali di Star Trek (Kirk, Spock e McCoy). <br/> <br/> Bottom line: uno dei migliori film SF mai realizzati e vale la pena guardare . È il XXIII secolo. Un'astronave si dirige verso il pianeta Altair IV. La loro missione è di indagare sul destino di una spedizione spaziale inviata 20 anni prima per stabilire una colonia. Trovano solo due sopravvissuti, il dott. Edward Morbius e sua figlia, Altaira. non ha mai incontrato nessun altro uomo, e ora ci sono molti che mostrano interesse per lei. Incontrano anche Robby, il robot. Deve combattere un mostro che non è visibile agli occhi. Pianeta Nascosto è un Fred M. Wilcox Sci -Il mistero del 1956. Il film è stato approssimativamente ispirato a The Tempest di William Shakespeare, che potrebbe essere stato l'ultimo dramma maschile scritto intorno al 1610-1611. Ho letto questo capolavoro poco fa. Anche se non è obbligatorio leggere prima il libro , Volevo ancora vedere quanto lontano il film vada dalla commedia. E va molto lontano, fino allo spazio. La faccia di gomma di oggi Leslie Nielsen ha interpretato i suoi ruoli con una faccia seria negli anni '50. Tuttavia, fa un grande lavoro come comandante JJ Adams.Walter Pidgeon è magnifico come Morbius.Anne Francis è meraviglioso come la sua bellissima figlia "Alta" .Jack Kelly è terrificante come il tenente Jerry Farman. Wrenren Stevens è brillante come il tenente "Doc"; Ostrow.Richard Anderson fa un ottimo lavoro come Lt. Quinn.Earl Holliman è il personaggio più divertente di & quot; Cookie & quot ;.Il film ha alcune cose carine. È un momento minaccioso in cui appaiono le impronte di quella creatura invisibile.Questo è uno dei primi film che presentano un robot che non è solo un "barattolo di latta" ma ha una personalità genuina. Una grande esperienza di fantascienza. Sure Star Wars (un film che ho visto almeno una cinquantina di volte) batte tutti gli altri in effetti speciali, ma questo film ha tutto il resto! <br/> <br/> Ha horror (non grafico), romanticismo, robot , spiritoso botta e risposta, intelligenza, (sorprendentemente bene) effetti speciali e drammaticità. <br/> <br/> Ho visto questo film un paio di anni fa in un revival con una nuova impronta, e sono rimasto sorpreso da quanto bene alzato oggi. Ho pensato che l'elettronica del vecchio stile anni '40 sarebbe sembrata un po 'sdolcinata, ma in qualche modo sembravano futuristici e moderni. <br/> <br/> Ann Francis qui (per lo più) gonne corte e piedi nudi con un'innocenza da ragazzina difficile da battere un risveglio da me. <br/> <br/> Il mostro di Krell che appare tra i raggi spaventa ancora gli bebe da me. <br/> <br/> Naturalmente sappiamo tutti che il "Grande uccello di la Galassia & quot; probabilmente ha modellato gran parte di & quot; Star Trek & quot; da questo film. <br/> <br/> Nessuno ha ancora battuto Robby, il robot, in termini di personalità <br/> <br/> (mi dispiace, R2D2 e C3PO). <br/> <br / > Questo film, nel complesso, è lo standard che tutti gli altri film di fantascienza dovranno misurare! <br/> <br/> Menzione d'onore per l'inquietante punteggio elettronico che ci ha tenuti tutti su spilli e aghi. Forbidden Planet è uno dei grandi film di Sci Fi di tutti i tempi. Il test di un film è se ti sia piaciuto o meno; e mi sono divertito un po 'con il pianeta proibito. È difficile spiegare l'attrazione. La nave spaziale assomiglia ad un paio di piatti da tavola, gli effetti speciali di solito sono abbastanza ghiotti (tranne quando l'ID Monster viene attaccato nel campo di forza - molto bello) e le sequenze d'azione sono zoppe. <br/> <br/> Tutto ciò che viene detto nel film ha diverse grandi cose che funzionano per questo. Robby the Robot - molto molto bello. Anne Francis come Altaira (anche Ally McBeal non aveva gonne più corte). Walter Pigeon come Morbius (forse il migliore degli scienziati pazzi). Soprattutto ha avuto bisogno di grandi fantascienza: la grande idea. L'idea che non importa la nostra tecnologia siamo ancora umani con l'oscurità nel cuore della nostra anima. <br/> <br/> Viaggi spaziali, civiltà aliene, mostri sono stati tutti uccisi, anche nel 1956, ma li abbiamo messi tutti insieme la somma è molto più di quanto non sia in parti. <br/> <br/> BTW Anne Francis non assomiglia affatto al suo knockout di Marilyn Monroe su Gilligan's Island 10 anni dopo. In Forbidden Planet è straordinariamente attraente e non riesco a capire perché non abbia avuto una carriera di maggior successo. Detto questo se dovessi essere abbandonato su Altair 4 non potrei davvero scegliere tra Anne Francis e Robbie the Robot. Entrambi sarebbero molto carini. Molto, molto bello. <br/> <br/> Se hai la possibilità di vederlo in un teatro. Non è lo stesso in TV.
Faymark replied
332 weeks ago